Easytech Flextensor

Lavoro auxotonico

easytech
easytech-flextensor

Easytech Flextensor

Easytech Flextensor è uno strumento ad elastici per la rieducazione degli arti interiori in catena cinetica aperta che permette di eseguire esercizi a velocità angolare variabile che sfruttano il principio PNF dell’induzione successiva.

Easytech Flextensor permette l’esercizio dei muscoli degli arti inferiori, attraverso un lavoro di rinforzo del quadricipite femorale e dei flessori del ginocchio.

Questo dispositivo permette il passaggio da carichi leggeri, adatti alle prime fasi del percorso riabilitativo, a carichi pesanti, adatti alle fasi finali del recupero.

Flaxtensor è un dispositivo medico conforme alle direttive europee.

easytech-flextensor

Caratteristiche tecniche

Consente il lavoro in modalità monopodalica e bipodalica per sola flessione, sola estensione e per la flesso-estensione .

Per singolo arto il carico è modulabile fino a 4 elastici in estensione e 2 elastici per la flessione
Scarpa accessoriata e/o cavigliera per il corretto bloccaggio del piede


Utilizzo e applicazioni

Con Flextensor è possibile eseguire esercizi isometrici ed isotonici per i muscoli estensori e flessori del ginocchio, ricercando la massima velocità di esecuzione del gesto.

L’espressione della forza veloce, con movimenti controllati e vincolati, rendono Flextensor uno strumento ideale per la preparazione del lavoro sul campo.

Prodotti performance