Easytech Minitalus

Lavoro auxotonico

easytech
easytech-minitalus

Easytech Minitalus

Easytech Minitalus è uno strumento a carico elastico pensato per la riabilitazione e la prevenzione dei traumi della caviglia, della gamba e del piede.

L’esercizio effettuato con Minitalus ha effetti positivi a livello della stabilità della caviglia e sulla stimolazione del sistema propriocettivo.

L’uso di questo strumento permette di ottenere una graduale ripresa del carico e di simulare alcuni gesti sport-specifici con sicuri vantaggi nella prevenzione dei traumi della caviglia.

Minitalus è uno strumento facile da trasportare e adatto anche all’utilizzo domiciliare.

easytech-minitalus

Caratteristiche tecniche

  • Carico elastico modulabile

  • Lavoro isometrico, concentrico ed eccentrico

  • Esercizi analitici di flessione dorsale/plantare e di pronazione/supinazione

  • Lavoro da seduti con arto flesso a 45 gradi; da supini con arto steso

  • Semplicità, sicurezza, ingombri e peso minimi.

Utilizzo ed applicazioni

Easytech Minitalus consente un esercizio efficace nel potenziamento concentrico-eccentrico dei muscoli peronei, tricipite surale, tibiale anteriore e posteriore.

Minitalus contribuisce alla prevenzione dei rischio di nuovi traumi, grazie all’uso della resistenza elastica, che consente di introdurre, negli esercizi, specifici meccanismi di controllo neuromuscolare per la stabilizzazione e la protezione articolare.

Easytech Minitalus permette di compiere teat ed esercizi adatti alla capacità motoria individuale, grazie alla resistenza elastica, con carico progressivo e assenza di inerzia iniziale.

L’esercizio con Minitalus permette di intervenire in modo precoce nel recupero attivo delle grandi articolazioni.

Prodotti performance