Onde d'urto

Dispositivi per il trattamento delle patologie muscolo-scheletriche

DolorClast® Radial Shock Waves

Per patologie muscoloscheletriche superficiali subacute o croniche

Swiss DolorClast® Master

Soluzione basata sulla terapia con onde radiali.

Swiss DolorClast® Smart20

La scelta intelligente nella terapia con onde d’urto radiali

Swiss PiezoClast®

Trattamento in profondità con la terapia con onde d’urto focalizzate.

Guided DolorClast® Therapy

Soluzione olistica per la terapia del dolore muscolo-scheletrico

EMS onde d'urto

Onde d’urto, la terapia sempre più usata dai fisioterapisti

Le onde d’urto sono onde acustiche ad elevata intensità. Vengono generate da un’apparecchiatura e irradiate da una apposita sonda posta a contatto della superficie cutanea. Le onde d’urto hanno diversi effetti, tra i quali un aumento dell’attività metabolica nella zona irraggiata, che accelera il naturale processo di guarigione.

La terapia ad onde d’urto risulta molto efficace nella cura di tendinopatie, borsiti, fascite plantare e spina calcaneare. Si utilizzano sia per patologie in fase acuta che per patologie croniche che perdurano da lungo tempo.

La terapia ad onde d’urto è sempre più utilizzata visti i notevoli risultati nel trattamento delle patologie sopra citate: oltre a favorire i naturali processi riparativi, ha un effetto antalgico, permettendo di ridurre l’assunzione di farmaci.

EMS

EMS, inventore della RSWT®, Radial Shock Wave Therapy, ha brevettato una tecnologia balistica che genera onde d’urto.
Impiegando in un modo alternativo la tecnologia basata sulle onde d’urto radiali e focalizzate, ha inventato la soluzione per i pazienti affetti da patologie muscolo-scheletriche e dermatologiche: il metodo Swiss DolorClast®, basato su 3 pilastri:

  • Tecnologia
  • Formazione
  • Evidenze cliniche

METODO GDT

La Guided DolorClast® Therapy (GDT) è un metodo basato su terapie combinate, rivolto ai medici e fisioterapisti che vogliono trattare, in modo rapido e sicuro, la maggior parte dei pazienti affetti da disturbi muscolo-scheletrici.